Supportate il gruppo di keywords principali con un altro insieme di parole simili. Queste parole chiave dimostreranno ai motori di ricerca che le vostre pagine sono interessanti e vi porteranno ulteriore traffico.
Una decina di anni fa, per ottenere buoni posizionamenti per le parole vendita computer bastava fare in modo che fosse ovvio che quella pagina riguardasse i computer. Si poteva scrivere la parola computer ovunque, nel titolo della pagina, nei meta tag, nei sottotitoli, nell’anchor text dei link, nelle pagine, nel tag alt, nel nome del dominio, nei nomi dei file e in qualsiasi altro posto ti venisse in mente.
Oggi alcuni motori di ricerca hanno una migliore comprensione del linguaggio naturale e quindi, a volte, è meglio usare meno keywords. Inoltre, ci sono dei motori di ricerca che potrebbero filtrare pagine troppo focalizzate su un argomento ed escluderle dai risultati. Ad ogni modo, se usate un gruppo di parole di sostegno, potete mirare ad ottenere un buon ranking per un numero maggiore di parole e rendere il posizionamento così ottenuto più stabile.
Se eliminate le parole chiave principali dalla pagina e le rimpiazzate con degli spazi bianchi, chi legge la pagina potrebbe capire di cosa parla? Se la vostra pagina è ben ottimizzata, la perdita di qualunque parola o frase non dovrebbe minare la comprensione della pagina, dovrebbe soltanto renderla un po’ più difficile da leggere.