Chi è Genesi e perché questa risorsa è gratuita?

Genesi è un'agenzia web, con sede a Giulianova in provincia di Teramo, specializzata nella realizzazione di siti web in Abruzzo, Search Engine Optimization (SEO) e Web Marketing. L'obiettivo di questo sito è quello di creare un punto di riferimento per coloro che cercano informazioni sulle attività di promozione web. Sul nostro sito potete trovare ulteriori informazioni sui nostri servizi di posizionamento nei motori di ricerca.

Alcuni consigli importanti per l'ottimizzazione

SEO = Search Engine Optimization, cioè ottimizzazione per i motori di ricerca. Ottenere buoni posizionamenti nelle pagine di ricerca dei motori è fondamentale per il vostro sito web. Molti utenti non vanno oltre la prima pagina dei risultati, quindi dovete assicurarvi che il vostro sito sia ben ottimizzato o non riceverete visite, figurarsi il giusto tipo di visite – quelle che vi portano clienti.

SEO Software

Continuiamo nell'analisi e nella descrizione delle potenzialità che ci vengono offerte dai migliori e più completi software dedicati al SEO.

Ci sono novità importanti che arrivano dai due prodotti che la Caphyon Ltd ha elaborato per facilitare il lavoro di ottimizzazione dei siti nei motori di ricerca.  Sono integrazioni che meritano di essere approfondite, poiché saranno in grado di rendere più semplice e rapido svolgere la nostra attività.

Advanced Web Ranking e Advanced Link Manager

Le tecniche e gli strumenti per il SEO (Search Engine Optimization), fondamentali per posizionare al meglio un sito sui motori di ricerca, sono indispensabili in ogni fase della campagna di ottimizzazione di un qualsiasi sito web.

Annunci che corrispondono alle ricerche

Se gli annunci collegati ai Pay Per Click e le relative landing pages corrispondono alle keyword su cui puntate, la percentuale di click e il tasso di conversione miglioreranno.

Molti scrivono annunci che non corrispondono alle keyword usate. Le parole chiave usate per le ricerche non producono molte vendite, mentre le parole chiave che gli utenti usano quando vogliono effettuare acquisti non generano richieste di informazioni. Questo vuol dire che:

Scegliere keywords persuasive

Molto spesso il nome a dominio, il nome del file, il tag title della pagina e il meta tag description servono anche ad aumentare le probabilità che gli utenti che si trovano davanti ad una pagina dei risultati scelgano di entrare nel vostro sito piuttosto che in un altro. Gli utenti non leggono le pagine dei risultati delle loro ricerche da cima a fondo, ma le scorrono velocemente.

Le parole chiave nei contenuti

Utilizzate le keywords in punti strategici, come il nome a dominio, il titolo della pagina e i nomi dei file. In questo modo probabilmente verranno usate anche per la creazione dell’anchor text da parte di altri siti che hanno dei link in entrata verso il vostro.

Parole chiave nell’anchor text

Cercate di ottenere link in cui le parole usate nel testo del link stesso corrispondano alle vostre keywords.

Una volta, i motori di ricerca si fidavano di quello che i webmaster scrivevano nel meta tag keyword. Poi, chi faceva spam ha iniziato a riempire il meta tag keyword di informazioni irrilevanti. Di conseguenza, i motori di ricerca hanno smesso di fidarsi di quel tag perché forniva loro soltanto molta confusione e poche segnalazioni utili.

Attirare il cliente perfetto

Per trovare parole chiave che siano popolari ed efficienti, provate ad usare degli attributi appropriati all’attività che svolgete.

Alcune parole attirano le prime posizioni, ma non i clienti. Altre funzionano benissimo per attirare il giusto tipo di clientela. Se rappresentate una grande azienda che vende all’ingrosso, parole come grossista e distributore vi possono aiutare ad individuare il giusto tipo di clienti.

Abbinare le keywords alla strategia di marketing

Soltanto perché parole chiave che contengono attributi come gratis, economico o scontato sono popolari, non significa che dobbiate necessariamente utilizzarle.