Le keywords last minute

Alcune keywords generiche come "fiori", ad esempio, potrebbero essere associate a molti concetti: immagini, istruzioni per la coltivazione, concimi, animazioni, clip art e ogni altro genere di idea. La natura così ampia della keyword indica che c’è una domanda commerciale specifica molto limitata. Ma cosa succede se ho dimenticato che domani è il compleanno di mia moglie o il nostro anniversario? Situazioni disperate richiedono soluzioni disperate.

Invece di cercare "fiori" o "consegna fiori", potrei cercare "consegna fiori giorno successivo" oppure "consegna fiori in giornata". L’urgenza associata a simili ricerche indica che quella persona è molto più propensa a comprare i fiori. Non solo queste ricerche hanno più probabilità di conversione, ma chi le effettua forse è anche disponibile a pagare di più per quel prodotto E a pagare un extra per le spese di spedizione.

Altre aree in cui è comune l’uso di keyword "urgenti" sono le prescrizioni mediche, prestiti a breve, pagamenti, parcelle, regali di San Valentino e noleggio auto. Nessuno cercherà date precise. Molti digiteranno "prestiti immediati".

Con l’avvicinarsi delle feste, molti acquirenti dell’ultimo minuto faranno attenzione alle spese di spedizione quando decidono di comprare online. Rendetele chiare e visibili e il vostro tasso di conversione aumenterà.